Corso di Inglese

Londra_corsi di lingue
Image is not available
Image is not available
Slider

Iscriversi ad un corso di inglese oggi

Sei davvero sicuro di conoscere l’inglese…?

Quando si parla di “corso di inglese“, si tende troppo spesso a dare molte cose per scontate, credendola una lingua affine per la permeabilità con cui la lingua italiana ne ha assorbito elementi linguistici e socio-culturali, ma non è così. Oggi, quando parliamo di inglese nel senso più generale del termine, ci riferiamo a una lingua  estremamente complessa, che per motivi storico culturali si è frammentata e ramificata in innumerevoli varianti, simili eppur diverse tra loro per intonazione, fonetica, lessico, e persino sintassi e grammatica!

Sei davvero sicuro di conoscere bene l’inglese? Facciamo un piccolo esercizio: prova a leggere un romanzo in lingua inglese (uno di quei paperback reperibili in libreria oppure online)  senza dizionario alla mano. Quante parole sconosciute hai trovato nel primo capitolo? Altro esercizio: prova a guardare un film in DVD di produzione britannica in lingua originale (un film che non hai mai visto in italiano, mi raccomando!), poi un secondo film, stavolta di produzione statunitense: Qual è il grado di comprensione dei dialoghi? hai notato nessuna differenza nel modo di esprimersi?

Se non sei riuscito a trovare soluzione di causa agli esperimenti proposti, forse un nostro corso di inglese potrebbe fare al caso tuo. Noi di Language Master Academy, infatti, siamo dediti all’insegnamento dell’inglese in tutti i suoi aspetti, con una particolare attenzione agli aspetti fonetici, lessicali e socio-culturali della lingua, anche nelle sue varianti.

Se invece te la cavi davvero in inglese, ma vorresti approfondire la materia trovando nuovi spunti di ricerca, forse potrebbe interessarti il nostro corso di inglese comparato.

Da ieri a oggi: insospettabile inglese

Quando Angli, Sassoni e Juti sbarcarono sulle coste della Gran Bretagna, non potevano certo immaginare che sarebbero stati i capostipiti di una lingua che si sarebbe diffusa in tutto il mondo. All’epoca, la prima forma di lingua inglese esibiva desinenze verbali e declinava sostantivi e aggettivi. Nel tempo, però, questi tratti distintivi, propri del tedesco moderno, sbiadirono o sparirono del tutto, cedendo il passo all’inglese contemporaneo. Immediato e semplice, oggi l’inglese sembra non avere più segreti per nessuno, ma cosa rispondereste se vi offrissero del Welsh rarebit? Fareste un uso frequente del present perfect durante un incontro d’affari negli Stati Uniti? Non lasciatevi abbagliare dall’apparenza, la lingua inglese è affascinante per la sua semplicità, ma complessa per la sua varietà linguistica.

Informazioni utili

Durata del corso di inglese

I nostri corsi di giapponese sono strutturati in moduli da 20 lezioni della durata di 60 minuti (possibilità di rinnovare l’offerta e proseguire con ulteriori moduli.

Info su orari e costi

Per ulteriori dettagli sulla disponibilità oraria e sui costi, potete inviare un’e-mail a info@accademialingue.it

Materiale necessario

Carta e penna. Materiale didattico supplementare, come appunti, slide o dispense, verranno forniti dall’insegnante a tutti i partecipanti.

Testi didattici di riferimento

In base al tipo e al livello dei corsi è possibile valutare l’utilizzo di uno specifico testo didattico. Ecco un elenco dei principali libri da noi utilizzati:

Disponibilità lezioni online

Le lezioni di lingua inglese per adulti sono disponibili anche online. Per gli altri corsi si predilige la lezione frontale.

Top