Quarantena 2020 – Appuntamenti online

Posted on

Cari soci,

a causa dell’eccezionale periodo di emergenza che stiamo affrontando, la nostra Associazione ha deciso di rendere disponibili in rete alcune attività dedicate allo studio e alla pratica delle lingue e culture straniere. Nella speranza che tutto possa risolversi per il meglio nel più breve tempo possibile, ci auguriamo in tal modo di poter accorciare, seppur di poco, la distanza che ci separa ora che più che mai sentiamo il bisogno di restare uniti.

Dirette streaming, webinar, percorsi formativi e preparazioni a distanza, sia individuali che in small group. Di seguito, trovate l’attuale palinsesto delle attività alle quali potete partecipare liberamente tramite i nostri canali di comunicazione.

Sul nostro canale YouTube

LANGUAGE MASTER ON AIR

Live streaming dedicato a inglese e giapponese, con spiegazioni, esercitazioni, prove di lettura e molto altro. L’appuntamento è la prosecuzione naturale dei corsi di classe: agli iscritti verrà riservato un canale di comunicazione WhatsApp dedicato per l’interazione real time, la correzione degli esercizi e l’interazione tramite messaggi vocali, oltre che l’invio del materiale didattico appositamente creato per le dirette.

Ogni martedì dalle 20:00 alle 22:00 – inglese (intermedio)

Ogni giovedì dalle 20:00 alle 21:00 – inglese conversazione [la lezione è svolta totalmente in inglese].

Ogni giovedì dalle 21:00 alle 22:00 – giapponese

Sulla nostra pagina Facebook

SHORT STORIES WITH LMA

Video party in diretta dedicato alla lettura e all’apprendimento della lingua inglese, con focus su lessico espressioni, idiomi e pronuncia tramite lettura ragionata e analisi di racconti brevi in lingua inglese.

Ogni mercoledì alle 20:30

Su Skype

Siamo sempre a disposizione per avviare percorsi individuali e/o per small group tramite videochiamate one-to-one o di gruppo tramite la piattaforma di Skype.
Skype è una delle piattaforme di videoconferenza più conosciute al mondo, potete scaricarla velocemente e gratuitamente sul vostro PC, tablet o dispositivo mobile. I vantaggi di una videolezione Skype:

  • videochiamata: è possibile vedere il docente e interagire in tempo reale
  • real-time chat: sistema di chat per condividere appunti e note sul corso
  • condivisione schermo: per mostrare agli studenti slide, diapositive ed esercitazioni in tempo reale
  • riunioni di gruppo: direttamente su invito, tramite link, è possibile partecipare a lezioni multiutente (ideale per small-group).

Webinar

Stiamo preparando ulteriore materiale per organizzare webinar formativi in vari ambiti delle lingue straniere e su altri aspetti della comunicazione. Gli iscritti avranno la possibilità di interagire con i docenti, scaricare documenti, chattare in real time e ricevere un diploma di partecipazione al termine del percorso. Desideri rimanere aggiornato sulle prossime novità e su tutte le offerte formative? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × uno =

Top