Chi siamo

Chi siamo

Ci siamo conosciuti nel 2010 per lavoro e, seppur provenienti da differenti background, ci siamo subito sentiti accomunare dalla passione per le lingue, l’arte e il contatto umano con il pubblico. Con il passare del tempo, quasi come un’esigenza profonda, un modo per sentirsi vivi ed utili agli altri, siamo approdati al passo successivo: mettere insieme le nostre esperienze, speranze, idee e progetti per aiutare le persone ad imparare, a conoscere le altre culture tramite l’apprendimento delle lingue per diletto, per turismo e per lavoro.

Formazione ed esperienza

La qualità dei nostri formatori linguistici è ben provata da lauree in Lingue e Letterature Straniere, Comunicazione e relazioni internazionali e da una pluriennale esperienza nel campo della traduzione professionale e della formazione linguistica.

L’esperienza dei formatori linguistici nell’insegnamento è provata da anni di lavoro anche in questo campo: corsi privati per adulti, corsi comunali e non, per gruppi di adulti, corsi per giovani ed adolescenti, corsi per bambini, in gruppo o privati.

Approccio e metodo d’insegnamento

Il nostro approccio è semplice: far fruttare al meglio le singolarità di ognuno e promuovere lo spirito di squadra, guidando con esperienza e passione i nostri allievi verso il raggiungimento degli obbiettivi, in armonia e con sensibilità, senza creare competizione e stress inutili, rendendo autonomi gli allievi passo dopo passo ed operando in maniera tale che questi ultimi possano acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

I nostri formatori sono in primis persone, che sanno come rendere l’ambiente di lavoro confortevole, propositivo, allegro e rigenerante per coloro che lavorano nel mondo frenetico di oggi; sono genitori ed educatori che conoscono bene le problematiche infantili e giovanili perché le hanno vissute e le vivono ogni giorno, come tutti.

Il nostro metodo è ben collaudato: la teoria viene spiegata non in maniera asettica, bensì in un contesto preciso e familiare alle diverse fasce target (business, bambini, giovani, anziani, ecc). La teoria viene affiancata alla pratica fin dalla prima lezione. Ciò permette di avvicinare subito gli allievi all’uso pratico delle lingue, dissipando la naturale timidezza e imbarazzo verso qualcosa di nuovo e diverso. Così creiamo un’esperienza che rende gli allievi fiduciosi delle loro capacità. Si genera così un rapporto di reciproco rispetto e fiducia, in un ambiente allegro e sereno, che stimola l’apprendimento.

Attività corollarie, come viaggi, giochi, lecture, serate a tema, concorsi fotografici ed altro ancora rende più spumeggiante e divertente l’apprendimento, perché forniscono agli allievi la possibilità di esprimersi con gli altri rappresentando se stessi anche attraverso la creatività.

Provare per credere!

Top