ActivEnglish!

Posted on

ActivEnglish! è la nostra nuova proposta estiva per bambini/e e ragazzi/e tra i 7 e i 13 anni. Un’esperienza di apprendimento unica che permetterà ai vostri figli di imparare l’inglese in modo naturale e divertente.

Il nostro corso intensivo ha una durata di 22,5 ore ed è strutturato su 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Il corso è mirato alla conversazione naturale e alla pratica di diverse materie in lingua inglese, con giochi, tavole rotonde e tante attività stimolanti.

Sappiamo che imparare l’inglese è diventato una necessità fondamentale per i bambini di oggi. Non solo è la lingua più parlata al mondo, ma è anche la lingua dell’istruzione, del lavoro e dell’innovazione tecnologica. Tuttavia, spesso l’inglese scolastico non è sufficiente a soddisfare le esigenze di comunicazione e interazione del panorama internazionale.

Ecco perché abbiamo creato un corso intensivo di inglese pratico che si concentra sull’apprendimento dell’inglese attraverso attività divertenti e interattive. Il nostro corso è progettato per partecipanti appartenenti a fasce di età in cui si è particolarmente ricettivi all’apprendimento delle lingue.

Il nostro corso si basa sulla filosofia dell’apprendimento naturale, che consiste nell’imparare l’inglese attraverso l’esperienza diretta e la comunicazione. I bambini saranno incoraggiati a parlare, ascoltare, leggere e scrivere in inglese in un ambiente stimolante.

Il corso è strutturato in moduli tematici che permetteranno ai partecipanti di imparare l’inglese in modo contestualizzato e significativo. Ogni modulo è incentrato su un tema specifico, come ad esempio le scienze, la matematica, l’arte ecc. I bambini saranno coinvolti in attività di gruppo, giochi di ruolo, attività creative e altre attività interattive che permetteranno loro di esperire la lingua in modo naturale tramite ascolto attivo, iterazione e interazione critica, con attività di insegnamento tipiche dei Paesi anglofoni (turn & talk, ascolto attivo, apprendimento collaborativo, ecc.)

Insegnanti altamente qualificati di comprovata esperienza e madrelingua saranno a disposizione per supportare e guidare i bambini nel loro percorso di apprendimento.

I bambini saranno incoraggiati ad ascoltare attivamente, a partecipare a attività interattive e role play per imparare a comprendere le principali varianti di inglese e accenti regionali. Il corso si concentrerà anche sulla fonetica e sulla pronuncia, per permettere ai bambini di farsi capire meglio e superare la paura di parlare con i madrelingua.

Un’opportunità di apprendimento unica per in un ambiente stimolante e accogliente in cui i bambini possono esprimersi liberamente e sviluppare le loro abilità comunicative in inglese.

Non perdete l’occasione di far parte del gruppo! Iscrivetevi ora e date ai vostri bambini l’opportunità di imparare l’inglese in modo naturale e divertente.

Info corso e iscrizioni

Costo: 250€ (include 5 incontri da 4,5h/cad., materiale didattico e tesseramento annuale LMA).

Date: 10-14 giugno (07-09 anni); 17-21 giugno (10-13 anni); 26-30 agosto (07-09 anni); 02-06 settembre (10-13 anni)

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:30.

Iscrizioni: entro il 31 maggio (per le sessioni di giugno); entro il 31 luglio (per la sessione di agosto e settembre).

Hai ulteriori domande?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 3 =

Top