Il 26 marzo, alle 20:30, vi aspettiamo presso la Sala Civica del Comune di Palazzolo sull’Oglio per un nuovo incontro del ciclo ComuneMente, giunto al suo quinto appuntamento, per esplorare insieme il rapporto genitori-figli e la comunicazione durante le delicate fasi dell’infanzia e della preadolescenza.
Sotto la guida di due esperte del settore, la serata sarà un’occasione unica per approfondire uno dei legami più importanti e complessi della nostra vita, ovvero, il rapporto genitori-figli. L’Associazione Culturale Language Master Academy e Centro Vita Psicologia e Benessere della Dott.ssa Sharon Vitarisi hanno unito ancora una volta le forze per offrirvi un evento imperdibile che affronterà tematiche cruciali per il mantenimento dell’armonia familiare.
Relatrici:
- Dott.ssa Alice Pezzotta: Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Relazionale Integrata.
- Dott.ssa Annalisa Mainetti: Psicologa dell’età evolutiva, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Il tema della serata
Approfondiremo insieme il significato della relazione genitori-figli, con un focus particolare sulla teoria dell’attaccamento. Verrà inoltre esplorata l’ansia in età evolutiva, mettendo a confronto diverse strategie genitoriali per affrontare al meglio questa problematica.
L’evento si propone di fornire strumenti utili e spunti di riflessione per migliorare la comunicazione e la comprensione all’interno del nucleo familiare. Sarà un’opportunità per genitori, educatori e chiunque sia interessato a questo tema di confrontarsi con esperti e altri partecipanti, condividendo esperienze e interrogativi.

No responses yet